mare

Barberini e le competizioni veliche

Durante la prima settimana di ottobre a Trieste si è svolta la storica regata velica “La Barcolana”, giunta alla sua quarantottesima edizione. Il clou dell’evento è stato la competizione di domenica 9 ottobre alla quale hanno partecipato più di 1700 imbarcazioni. L’aumento esponenziale dei partecipanti, 51 alla prima edizione, dà l’idea dell’enorme popolarità che questo evento ha acquisito nel tempo.

Praticando uno sport così complesso come la vela, in un tale ambiente, tra mare, sole, onde, funi, virate improvvise, è fondamentale proteggere adeguatamente i nostri occhi. Proprio in questo contesto nasce la collaborazione con il Maxi-Yacht Pendragon. L’equipaggio del 70 piedi oceanico ha infatti potuto beneficiare dell’alta qualità visiva e protezione dei nostri occhiali da sole.

Tutte le lenti della nostra collezione, rigorosamente in vetro ottico Platinum Glass™ con protezione UV400, nascono con trattamento antiriflesso multistrato e trattamento idrofobico ed oleofobico e garantiscono un contrasto visivo impareggiabile, l’ideale per distinguere le increspature sulla superficie del mare, comprendere la direzione del vento e decidere in poco tempo la corretta manovra da eseguire.

Nell’edizione del 2016 il Pendragon, pur non essendo l’imbarcazione più veloce tra quelle presenti a questa 48ma edizione, ha conquistato un ottimo terzo posto. Il prossimo fine settimana affronterà altre competizioni come la Venice Hospitality Challenge e la Veleziana nello splendido scenario della Laguna Veneziana. Non possiamo che augurare a tutto l’equipaggio Buon Vento, in attesa di nuovi traguardi!

barberini eyewear
barca a vela

Questo sito utilizza i cookies per garantire un'esperienza di navigazione ottimale. Proseguendo nella navigazione del sito si intende accettata la Cookies Policy.